Come saprete, l’aumento dei costi dell’energia elettrica è ricaduta sulle bollette di noi consumatori. Pur non potendo controllare le oscillazioni dei mercati, possiamo adottare delle buone abitudini per risparmiare sulla bolletta di casa. Ecco i nostri consigli!

risparmiare sulla bolletta di casa

Consigli pratici per risparmiare in bolletta: dal timer digitale alle lampadine led

In inverno si sa, l’attenzione ai consumi è sempre maggiore. È vero che in questo periodo non possiamo rinunciare a ciò di cui abbiamo bisogno, come riscaldamento e illuminazione, ma possiamo adottare dei piccoli accorgimenti che possono aiutarci a risparmiare sui consumi di energia.

  • Chiudere bene tapparelle o serrande nelle ore notturne. Aiuterà a conservare la temperatura all’interno delle mura di casa.
  • Prediligere elettrodomestici di classe energetica A. Fare delle scelte ottimali in fase di acquisto, favorirà un risparmio a lungo termine.
  • Non coprire i termosifoni con le tende. Quella che a volte può essere una scelta estetica può limitare la giusta diffusione di calore nell’ambiente.
  • Non lasciare dispositivi in stand-by. Una soluzione per evitare che l’energia venga consumata anche se non si sta utilizzando un apparecchio può essere l’utilizzo di un timer giornaliero o un timer settimanale Nova line.

Un consiglio fra tutti però è quello di utilizzare lampade led a risparmio energetico.

Sapete che comprare la giusta lampada led per ogni stanza consente di risparmiare sulla bolletta della luce?

Infatti, scegliere una lampadina led con un wattaggio superiore rispetto a quello sufficiente per illuminare un determinato ambiente può “costarci caro” in termini di spese.

Ad esempio, per illuminare la parte più vissuta della casa come può essere le zona giorno, optate per:

Risparmiare con il led Nova line: illuminazione, elettrico e sanificazione

Su www.novaline.it ti aspettano le sezioni illuminazione, sorgenti luminose ed elettrico per avere l’efficienza luminosa di cui hai bisogno, il design che desideri e il risparmio energetico hai sempre sognato.

Non perdere anche i dispositivi di sanificazione e sterilizzazione Nova line!

Visita il sito e segui Nova line sui canali social Facebook, Instagram e LinkedIn!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere