Vi presentiamo di seguito una sintesi delle agevolazioni fiscali in cui sono inclusi anche i prodotti per l’illuminazione a LED. Scopri i requisiti necessari per beneficiare dell’agevolazione fiscale illuminazione led!

Agevolazione fiscale illuminazione led

Agevolazione fiscale illuminazione led privati

  • PRIMA CASA – IVA AGEVOLATA 4%

Tra i benefici “prima casa” c’è l’acquisto di prodotti per l’illuminazione LED ameno ché l’immobile non presenti caratteristiche riconducibili ad una casa di lusso.

  • RISTRUTTURAZIONE E RESTAURO IVA AGEVOLATA – IVA AGEVOLATA 10% –  DETRAZIONE FISCALE 50%

È permesso l’utilizzo di iva agevolata e detrazioni fiscali per l’acquisto di prodotti per l’illuminazione a LED e acquisto di beni (con esclusione di materie prime e semilavorati) impiegati nel risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia.

  • MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA – IVA 22% – DETRAZIONE FISCALE 50%

Nella manutenzione ordinaria e straordinaria è detraibile l’acquisto di prodotti per l’illuminazione a LED. Per usufruire della detrazione è sufficiente indicare il totale della spesa nel proprio 730 o nel modello Unico.

  • BONUS MOBILI – DETRAZIONE FISCALE 50%

È detraibile l’acquisto di Mobili ed Elettrodomestici, inclusi prodotti per l’illuminazione a LED. Per usufruire della detrazione è sufficiente indicare il totale della spesa nel proprio 730 o nel modello Unico.

  • GIOVANI COPPIE – DETRAZIONE FISCALE 50%
Acquisto di Mobili ed Elettrodomestici, inclusa illuminazione a LED.
Benefit rivolto sia alle coppie che risultano coniugate sia alle coppie conviventi da almeno tre anni. È necessario che almeno uno dei componenti la coppia non abbia superato i 35 anni di età. Per usufruire della detrazione è sufficiente indicare il totale della spesa nel proprio 730 o nel modello Unico.

Agevolazione fiscale illuminazione led per le aziende – SUPER AMMORTAMENTO

Acquisto di beni strumentali, tra cui i prodotti di illuminazione LED.  Il super ammortamento previsto nella Legge di Stabilità consente alle aziende che investono in beni strumentali di ammortizzare il relativo bene (cespite) in misura del 140% piuttosto che al 100%, con una notevole riduzione delle imposte da corrispondere allo stato per la propria attività (sia IRES che IRPEF). Rivolto ad Aziende di tutti i tipi e dimensioni e ai Lavoratori Autonomi. Potranno beneficiare dell’agevolazione anche i contribuenti che usufruiscono del regime dei minimi.

CERTIFICATI BIANCHI

Acquisto di beni per il risparmio e l’efficientemente energetico, tra cui l’illuminazione LED.

In questo caso l’incentivo viene erogato sotto forma di certificato bianco in proporzione all’effettivo risparmio dovuto al minor consumo di energia elettrica. In sostanza se cambiamo il vecchio impianto di illuminazione con un nuovo sistema di lampade a LED o se installiamo su un nuovo immobile un impianto di illuminazione a LED,  possiamo ricevere certo numero di certificati bianchi del valore medio di 100 euro l’uno, arrivando a recuperare anche il 50% della somma investita per l’acquisto dei LED.

Per maggiori informazioni invia un email a info@novaline.it o compila il form qui!

Seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere