Nova line è molto attenta ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale; per questo oggi abbiamo pensato di parlarvi di alcuni accorgimenti circa l’illuminazione domestica. Scopriamo insieme come risparmiare sulla luce domestica.

Agevolazione fiscale illuminazione led

Risparmiare sulla luce domestica: ecco alcuni trucchetti

Utilizzare nel modo migliore l’energia elettrica per l’illuminazione diminuisce il costo della bolletta e migliora il benessere visivo. Per risparmiare è innanzitutto consigliato l’utilizzo di lampadine a LED a risparmio energetico, cambiando eventualmente quelle ancora a incandescenza a casa.  Una lampadina led, infatti, garantisce fino all’85% di risparmio energetico. Inoltre è fondamentale utilizzare alcune tattiche di ottimizzazione della luce domestica ad esempio in camera da letto, o in bagno in corrispondenza degli specchi. In questi casi è opportuno utilizzare delle led reflector o dei nastri led che migliorino la visibilità evitando eccessivi sprechi di luce.

Potete inoltre scegliere di incassare nel controsoffitto faretti spot direzionali, in modo da bilanciare al massimo la luminosità anche nelle zone d’ombra.

Illuminazione Led: scopri le proposte firmate Nova line

Scopri la vasta gamma di lampadine e altri prodotti per l’illuminazione domestica firmati NOVA line. Reglettes, nastri led, lampadine speciali, pannelli led e molto altro.

Clicca qui e scopri la massima ispirazione per la tua illuminazione domestica sempre nel pieno rispetto del risparmio energetico. Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Segui Nova line anche su FacebookInstagram e LinkedIn!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere