Quando acquistiamo una lampadina è importante saper leggere le informazioni scritte sulla confezione. Sapete perché? Il rischio è quello di scegliere un prodotto non conforme alle vostre esigenze di illuminazione led.

Di seguito vi diamo qualche nozione che vi tornerà utile in fase di acquisto nei nostri punti vendita Nova line. Clicca qui per trovare il più vicino a te!

Illuminazione led

Cosa leggere sulla confezione delle lampade led

Come dicevamo, i 3 valori che più ci interessano conoscere sono:

  • Lumen (Lm) indicano la quantità di luce emessa dalla lampadina
  • Watt (W) misurano la quantità di consumo a livello energetico
  • Gradi Kelvin (K) indicano la temperatura, ossia la tonalità di colore della luce emessa dalle lampadine.

Ad esempio, sulle confezioni potrete trovare scritto “4000 fino ai 4500 K”, valore che sta ad indicare una luce bianca naturale.

Con le vecchie lampadine ad incandescenza, spesso i termini watt e lumen venivano utilizzati come sinonimi perché un maggior consumo energetico equivaleva ad una maggior efficienza in termini di luce.

Per fortuna oggi, grazie alla tecnologia Led, si registra un calo del wattaggio e l’aumento della luminosità dei dispositivi. In altre parole, con le lampade led si ottiene una maggiore efficienza luminosa e un minor impatto sui consumi energetici in bolletta.

Lampade led Nova line per l’illuminazione di casa, uffici, negozi e spazi esterni

Con queste informazioni, scegliere la lampada led più adatta alle vostre esigenze dovrebbe essere più semplice (o almeno speriamo lo sia!). Per non sbagliare, dai un’occhiata a Come Scegliere L’illuminazione Led Per Ogni Ambiente Di Casa.

Come azienda leader nel mercato dell’illuminazione led, Nova line offre led solutions innovative per illuminazione led per gli spazi interni ed esterni, materiale elettrico e dispositivi di sanificazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, seguici su FacebookInstagram e LinkedIn per non perdere le prossime uscite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere