Le soluzioni LED innovative sono la nostra passione, per questo oggi abbiamo pensato di parlarvi del led dimmerabile Nova line. Innanzitutto, il dimmer è un dispositivo che consente di regolare la luminosità degli ambienti e può essere associato sia ad una singola lampadina sia all’intero impianto elettrico nella propria abitazione.

Led dimmerabile Nova line

 

I vecchi dimmer per lampade alogene o ad incandescenza, risultano poco efficienti se impiegati per l’illuminazione LED. Per non rinunciare al piacere di creare l’atmosfera perfetta in ogni occasione, è possibile scegliere tra led solutions già dotate di dimmer, oppure aggiungere un dimmer esterno all’impianto di illuminazione led. Per capire meglio il meccanismo di questi dispositivi continua a leggere.

Dimmer esterno o integrato? I suggerimenti del nostro esperto

Esistono due modi per dimmerare una lampadina LED: con dimmer esterno o con dimmer integrato.

Nel primo caso, bisogna acquistare un dimmer specifico per luci LED. In questo caso è possibile gestire il tipo di luce attraverso una manopola o tramite l’interruttore a parete; spesso sono dimmerabili da 0% a 100%.

La qualità del dimmer influisce anche sulle prestazioni delle luci. Un dimmer di buona qualità ha diverse modalità di oscuramento. Nella maggior parte dei casi, è possibile eliminare il farfallio dei LED dimmerabili cambiando la modalità sul dimmer.

Il dimmer integrato, invece, è spesso a step, ossia a scatti. Esistono livelli predefiniti ai quali è possibile impostare la luminosità del LED, ad esempio 20%-60%-100%, come nel caso del led filament Gold Vintage Nova line, le lampade decorative vintage dotate di step dimming, oppure con uno scatto di 50% – 100%.

Per passare da uno step all’altro, solitamente, si agisce sull’interruttore con cui si accende la luce, accendendola e spegnendola ripetutamente; la presenza del dimmer integrato è indicata sulla confezione della lampadina. Questo tipo di regolazione è sicuramente da preferirsi per quanto riguarda la semplicità dell’impianto in quanto l’installazione è la stessa di una normale lampadina.

Doppio risparmio con la tecnologia led dimmerabile Nova line

Come sappiamo, l’impatto energetico delle lampadine led risulta essere il più basso rispetto alle altre soluzioni luce. Inoltre, scegliendo il led dimmerabile il risparmio raddoppia, poiché oltre all’ordinaria diminuzione di consumi, la possibilità di regolare l’intensità luminosa ti permetterà di ottenere un maggior risparmio energetico

L’attenzione alle tendenze nel mondo dell’illuminazione è sempre una priorità per Nova line, anche nel caso della tecnologia led dimmerabile. Infatti il nuovo catalogo 2020 Nova line si è arricchito di soluzioni per l’illuminazione LED per gli amanti del comfort, dello stile e della sostenibilità. 

Per rimanere sempre aggiornato e non perdere i consigli dei nostri tecnici, seguici su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere