Noi di Nova line prestiamo sempre molta attenzione e dedichiamo grande impegno nell’affrontare il tema della sicurezza, attraverso prodotti certificati e di qualità.

Lampade led: prodotti certificati e affidabili

Tutti i prodotti offerti da Nova line, comprese le lampade led, sono certificati e conformi ai requisiti di sicurezza e affidabilità previsti dalla legge. La nostra azienda ha la Certificazione di Gestione della Qualità ISO 9001, standard mondiale per i Sistemi di Gestione della Qualità che assicura e garantisce un elevato livello qualitativo relativo a procedure e processi aziendali. L’obiettivo è rispondere in modo esaustivo e coerente alle aspettative e alle necessità del cliente finale, mediante il costante miglioramento dell’azienda. Questa certificazione rappresenta un valore aggiunto per i nostri consumatori.

Molti dei nostri prodotti, inoltre, possiedono ulteriori marchi di qualità e garanzia: l’IMQ (per i prodotti elettrici), TUV o GS, a testimonianza del nostro impegno nel salvaguardare la salute dei clienti e nell’incrementare l’affidabilità e la sicurezza dei materiali.

In merito alla salute e alla sicurezza vi è un argomento molto discusso e controverso: il rischio della luce blu delle lampade led. L’esposizione alla luce blu, infatti, può rappresentare un pericolo per i fotorecettori retinici. Per evitare di compromettere la nostra vista, è stata pubblicata una norma per effettuare le relative valutazioni degli spettri, potendo così classificare un apparecchio se rischioso per la salute oppure no.

Nova line è sempre attiva nel commercializzare prodotti sicuri e affidabili ed è attenta alla trasparenza e alla garanzia dei materiali utilizzati, che si tratti di lampade led o di altri articoli.

Perché scegliere le lampade led di Nova line

Chiarito il discorso sicurezza, vediamo insieme i vantaggi nell’acquistare le lampade led. Innanzitutto, il primo grande punto a favore è il risparmio energetico derivante da un flusso luminoso di circa 5 volte superiore rispetto alle lampade tradizionali. I costi di manutenzione si riducono in modo sostanziale, grazie alla maggior durata di vita del led che è stimata intorno alle 50mila ore. Questo li rende prodotti robusti e resistenti nel tempo, in caso di urti e sollecitazioni, ma non solo, anche a umidità e vibrazioni.

 

Le lampade led rappresentano un metodo di illuminazione sicuramente più sostenibile anche per l’ambiente e, tenendo conto dei numerosi lati positivi, possiamo considerarle un gran bell’affare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere