Addetto/a ufficio acquisti estero

Stiamo cercando una nuova figura professionale per il nostro ufficio tecnico

Per ampliamento dell’organico aziendale, stiamo cercando un Addetto/a ufficio acquisti estero da inserire all’interno del nostro ufficio tecnico.

La figura ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

Tra i requisiti indicati, la buona conoscenza della lingua inglese, è un attributo indispensabile per la valutazione della candidatura.

La sede di lavoro è a Fossacesia (Chieti)

Per procedere con la candidatura è possibile inviare il curriculum e una breve lettera di presentazione a info@novaline.it

Commenti

5 risposte a “Addetto/a ufficio acquisti estero”

  1. Avatar Lina
    Lina

    Buongiorno,
    Sono laureata in lingue con ottima conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato. Sono interessata alla vostra offerta di lavoro.

  2. Avatar Giuseppe Di Muzio
    Giuseppe Di Muzio

    Ventennale esperienza nel settore amministrativo, oltre 6 anni in settore acquisti import e export, ottime competenze informatiche e linguistiche

  3. Avatar Giulio Amicone
    Giulio Amicone

    Il mio nome è Giulio Amicone e con la presente colgo l’occasione di presentarmi in poche righe.
    Sono un ragazzo curioso e dinamico, molto attento all’attualità nazionale ed internazionale. Imparo velocemente e sono capace di lavorare in squadra e per obiettivi, anche in condizioni di stress, caratteristiche sviluppate anche grazie all’impegno attivo nella gestione dell’azienda agricola di famiglia. La mia curiosità si coniuga alla perfezione con il mio approccio analitico, cerco sempre di approfondire il più possibile sia i temi che mi interessano sia i compiti che mi vengono assegnati e sono sempre pronto per nuove sfide o nuove scoperte. So essere flessibile e gestirmi in maniera autonoma. Sono inoltre un grande appassionato serie TV, di basket NBA, di F1 e ovviamente di agroalimentare, passioni che insieme all’outdoor occupano il mio tempo libero.
    A Giugno 2021 ho iniziato a lavorare come Receptionist Notturno presso il Phi Hotel Alcione**** di Francavilla al Mare (struttura in grado di coniugare vocazione leisure nella stagione estiva grazie alla spiaggia privata e alla piscina con zona solarium, e vocazione corporate soprattutto nelle altre stagioni esaltata dalla presenza di 4 sale meeting con capienza fino a 100 posti). Un’esperienza stimolante, ho dovuto imparare velocemente a gestire un orario di lavoro inusuale, ho potuto affinare le mie capacità di relazione con il pubblico, anche in condizioni di stress, di collaborazione e comunicazione con altri reparti e ho sviluppato l’abilità di recepire e dare input sintetici ed efficaci durante le brevi finestre di cambio turno con i miei colleghi. I miei compiti consistevano nello svolgere le operazioni di controllo e gestione delle prenotazioni, elaborazione ed invio di preventivi, controllo di fatture emesse e in entrata, accoglienza e gestione clienti, controllo della struttura e eventuali altri compiti di natura occasionale. A partire da Novembre 2021 sono stato promosso al turno diurno avendo modo di ampliare ulteriormente le mie conoscenze e di iniziare a gestire le maggiori responsabilità a me assegnate dalla direzione. In particolare ho iniziato ad interessarmi e ad essere coinvolto attivamente nella gestione delle pratiche più importanti come programmazione e gestione di gruppi o meeting, e ad approfondire e partecipare le dinamiche interne alla struttura e alla catena alberghiera, Phi Hotels, della quale la stessa è parte, arrivando negli ultimi mesi a crearmi uno spazio come punto di riferimento dei miei colleghi soprattutto in assenza dei miei superiori.
    A partire dal 01 Ottobre 2023 ho accettato il trasferimento, con mansioni e responsabilità in continuità con quanto appreso e quanto dimostrato negli anni precedenti, presso il Phi Hotel Milano**** a Baranzate (struttura più grande per numero di camere fortemente votata alla clientela corporate e alla gestione di intensi periodi di alta occupazione legati al vicino polo fieristico di Rho); motivato a mettermi alla prova in un contesto nuovo e con ritmi e clientela differenti e con la prospettiva di una crescita personale e lavorativa.
    Nel Giugno 2024 ho ottenuto la promozione a Front Office Manager assumendo quindi la responsabilità del reparto Ricevimento con compiti di controllo e gestione delle prenotazioni, gestione delle lamentele, controllo dell’andamento delle prenotazioni e delle tariffe.
    Nel Luglio 2019 ho seguito il corso di Operatore di Segreteria Internazionale organizzato da Oltre Srl, ente di formazione facente parte del gruppo Nexus, in collaborazione con Quanta Spa. Il corso era focalizzato sulle pratiche di back office legate ai processi di internazionalizzazione e import/export e sul business english finalizzato al commercio con l’estero e alla gestione di una segreteria internazionale. Ho potuto quindi completare due miei obiettivi: acquisire conoscenze tecniche di base sui processi di internazionalizzazione e delle pratiche di import/export e integrare il business english al mio inglese.
    Spero ci sia la possibilità di incontrarci per rispondere ad eventuali domande e migliorare la nostra conoscenza.
    Vi porgo i miei saluti.
    Giulio Amicone

  4. Avatar Stefano
    Stefano

    Molto motivato ad iniziare una nuova esperienza lavorativa, stimolante e in linea con il futuro. Serietá, precisione e continuo aggiornamento sono i miei 3 punti fondamentali. Disponibile ad un colloquio conoscitivo.

  5. Avatar Simonluca Zinni
    Simonluca Zinni

    Vorrei sottoporre la mia candidatura per la posizione di Buyer presso la vostra azienda. Con oltre 10 anni di esperienza a Londra, ho sviluppato eccellenti competenze linguistiche in inglese e una profonda comprensione dei mercati internazionali. La mia capacità di negoziazione e gestione dei fornitori mi ha permesso di raggiungere risultati concreti in contesti dinamici e competitivi. Sono motivato a contribuire al successo del vostro team con competenze strategiche e orientamento agli obiettivi.

    In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli